rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Scuola di Giornalismo di Perugia, 25 posti disponibili per un futuro nei Tg: il bando

Saranno selezionati 25 praticanti. Le domande dovranno essere presentate entro l'11 aprile

Pubblicato il bando della Scuola di giornalismo di Perugia. Le selzioni quest'anno avverranno in anticipo rispetto a quelle dei bienni precedenti. Le domande dovranno infatti pervenire entro l'11 aprile 2016, mentre le lezioni avranno inizio il 4 luglio. Gli allievi ammessi, in quanto operanti nella testata edita dalla Scuola, saranno iscritti nel registro dei praticanti dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e, con l’attestato rilasciato dalla Scuola dopo due anni, potranno così accedere all’esame di idoneità professionale.

Come rende noto la scuola le tasse rimarranno invariate  rispetto al biennio precedente: sarà quindi di 6.000 euro annui. E’ comunque prevista l’erogazione di borse di studio assegnate in base al merito e alle condizioni economiche familiari comprovate da dichiarazione fiscale (modello ISEE rilasciato dall’INPS o dal Comune competente per territorio o dai CAF con allegati modelli dichiarativi). Per tutti coloro che non sarà prevista la borsa di studio, sarà comunque possibile accedere al prestito d'onorepari all’80% della retta biennale (sino ad un massino di 10.000,00 euro restituibili in 10 anni al tasso fisso del 2%) erogato da BCC Spello e Bettona sulla base di una convenzione con la Scuola.

Le attività formative della Scuola sono incentrate sull’utilizzo dei più moderni strumenti informatici e multimediali. Durante il corso, ogni allievo ha a sua disposizione una telecamera digitale e una postazione redazionale con un pc dotato dei migliori software reperibili sul mercato, collegato alla rete e alle più importanti agenzie di stampa italiane e internazionali. La frequenza al Corso è obbligatoria, a tempo pieno, e prevede la partecipazione a tutte le esercitazioni e prestazioni proprie del lavoro giornalistico all’interno e all’esterno della Scuola. Per ulteriore infromazioni e per compilare la domanda è comunque possibile visitare il sito della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di Giornalismo di Perugia, 25 posti disponibili per un futuro nei Tg: il bando

PerugiaToday è in caricamento