Rifiuti, parte la caccia alla card elettronica per i sacchetti: prime 100 tessere in poche ore

Partito questa mattina - 30 settembre - il nuovo programma per la raccolta differenziata del comune di Perugia, più di 6000 le utenze interessate nel centro storico. Nelle prime ore di oggi consegnate le prime 100 tessere per accedere ai distributore automatici. C'è tempo fino alla fine dell'anno

Sono ottimi i numeri della prima mattinata del nuovo programma della raccolta differenziata per il centro storico di Perugia. Presentato la scorsa settimana il nuovo programma prevede la distribuzione di alcune tessere per il recupero dei nuovi sacchetti nei disttributori sparsi per il centro storico.

"La cittadinanza ha risposto molto bene, recependo il messaggio d'innovazione e di necessità per una più corretta gestione dei rifiuti - sottolinea una responsabile al banchetto di Palazzo Grossi - questa mattina nelle prime due ore abbiamo rilasciato più di 100 tessere". Le tessere serviranno a recuperare i sacchetti per la differenziate e ad oggi sono due i distributori, uno a Palazzo Grossi l'altro all'ingresso delle scale mobili della Rocca Paolina all'altezza di via Luigi Masi.

Due sono i punti di informazione e di rilascio tessere adibiti dal comune, il primo si trova nell'atrio di Palazzo Grossi, l'altra a Piazza IV Novembre, con un gazebo dove è possibile fare la tessere, oltre ad esserci uno stand informativo che descrive i vari passaggi dei rifiuti nel riciclaggio. I punti resteranno aperti fino al 9 ottobre dalle 10 alle 18, compresi i sabati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • Muore a 39 anni schiacciato dal trattore, inutili i soccorsi

  • Umbria, colpito da infarto in banca: infermiere e vigile del fuoco fuori servizio gli salvano la vita

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

  • Albero crolla e si abbatte su una casa e su un'auto

  • Travolto e ucciso da un'auto in superstrada: Fabrizio muore a 45 anni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento