rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, parte la caccia alla card elettronica per i sacchetti: prime 100 tessere in poche ore

Partito questa mattina - 30 settembre - il nuovo programma per la raccolta differenziata del comune di Perugia, più di 6000 le utenze interessate nel centro storico. Nelle prime ore di oggi consegnate le prime 100 tessere per accedere ai distributore automatici. C'è tempo fino alla fine dell'anno

Sono ottimi i numeri della prima mattinata del nuovo programma della raccolta differenziata per il centro storico di Perugia. Presentato la scorsa settimana il nuovo programma prevede la distribuzione di alcune tessere per il recupero dei nuovi sacchetti nei disttributori sparsi per il centro storico.

"La cittadinanza ha risposto molto bene, recependo il messaggio d'innovazione e di necessità per una più corretta gestione dei rifiuti - sottolinea una responsabile al banchetto di Palazzo Grossi - questa mattina nelle prime due ore abbiamo rilasciato più di 100 tessere". Le tessere serviranno a recuperare i sacchetti per la differenziate e ad oggi sono due i distributori, uno a Palazzo Grossi l'altro all'ingresso delle scale mobili della Rocca Paolina all'altezza di via Luigi Masi.

Primo giorno per le tessere per la nuova raccolta differenziata

Due sono i punti di informazione e di rilascio tessere adibiti dal comune, il primo si trova nell'atrio di Palazzo Grossi, l'altra a Piazza IV Novembre, con un gazebo dove è possibile fare la tessere, oltre ad esserci uno stand informativo che descrive i vari passaggi dei rifiuti nel riciclaggio. I punti resteranno aperti fino al 9 ottobre dalle 10 alle 18, compresi i sabati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, parte la caccia alla card elettronica per i sacchetti: prime 100 tessere in poche ore

PerugiaToday è in caricamento