rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Cronaca

Terremoto, vigili del fuoco di Perugia al lavoro a Finale Emilia

Da mercoledì mattina i vigili del fuoco di Perugia sono all'opera presso il Duomo Santi Filippo e Giacomo di Finale Emilia, in provincia di Modena, dove ieri c'è stato un crollo

Da mercoledì mattina i vigili del fuoco di Perugia sono al lavoro presso il Duomo Santi Filippo e Giacomo di Finale Emilia in provincia di Modena, proprio dove ieri si è verificato un nuovo crollo che ha interessato anche una volta dell'edificio.

Finale, come ha affermato ieri Antonia Pasqua Recchia, direttore generale per il Paesaggio e i beni storici, artistici e architettonici MIBAC  è il paese che ha subito i maggiori danni al patrimonio tra quelli interessati dal sisma.

Il personale VF di Perugia è quello partito ieri pomeriggio e composta da unità operative esperti in tecniche SAF (speleo alpino fluviale)  ed esperti in puntellamenti. Si tratta del personale che ha già operato nel sisma Umbria del 1997 e anche a l’Aquila proprio nella messa in sicurezza di edifici di interesse storico e recentemente  anche nella zona di Marsciano eseguendo diversi puntellamenti.

Nella zona interessata dal sisma operano già oltre 1100  vigili del fuoco con circa 400 mezzi provenienti dalle regioni limitrofe

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, vigili del fuoco di Perugia al lavoro a Finale Emilia

PerugiaToday è in caricamento