rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, il punto sulla circolazione dei treni in Centro Italia: le linee ferme e quelle attive

Il punto della situazione della circolazione ferroviaria in Centro Italia dopo le verifiche effettuate dai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana a seguito delle scosse di terremoto. Traffico regolare lungo la linea Alta Velocità Firenze-Roma. “La circolazione dei treni - spiega Trenitalia in una nota - è ripresa sulle linee: Civitanova – Albacina, Orte – Fara Sabina, Attigliano – Viterbo, Ascoli – Porto D’Ascoli, Guidonia – Tivoli, Orte – Falconara e Terontola – Foligno”.

E ancora: “Al momento la circolazione ferroviaria è stata sospesa sulle linee: Sulmona – L’Aquila - Terni, Sulmona – Avezzano – Tivoli e Teramo - Giulianova. Sono ancora in corso i controlli tecnici all’intera infrastruttura ferroviaria”.

La circolazione ferroviaria, spiega ancora Trenitalia, “è stata sospesa per accurate verifiche, da parte del personale tecnico a: binari, ponti, viadotti e gallerie, nonché ai sistemi di gestione e controllo del traffico e di distanziamento in sicurezza dei treni”. 

Aggiornamento: Trenitalia, con un tweet, annuncia la riapertura della linea Teramo-Giulianova. Riaperta, anche se a velocità ridotta, anche L'Aquila-Sulmona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, il punto sulla circolazione dei treni in Centro Italia: le linee ferme e quelle attive

PerugiaToday è in caricamento