rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Terremoto nello Spoletino, nelle frazioni colpite oltre cento interventi dei vigili del fuoco

Proseguono le verifiche di agibilità nelle frazioni di Spoleto colpite dal terremoto di lunedì 2 gennaio

Proseguono senza sosta gli interventi dei vigili del fuoco dopo il sisma di lunedì 2 gennaio di mangnitudo 4.1 che ha colpito la zona di Spoleto. Nessun ferito, solo danni ad abitazioni tra cui il crollo di un tetto di una abitazione ad Azzano. 

Terremoto, verifiche di agibilità delle case: "Cinquanta richieste di sopralluoghi nello spoletino

"Sono stati effettuati nella giornata odierna 108 interventi per  verifiche e rimozione di parti pericolanti nel comune di Spoleto frazioni di  Azzano  (la piu’ colpita), San Giacomo  e Palazzaccio in Poreta e sono in corso 9 interventi per attivita’ simili"- si legge in una nota dei vigili del fuoco. 

Terremoto a Spoleto, Vigili del Fuoco: "Controlli in corso: ad Azzano un tetto crollato, alcune case lesionate"

Sono presenti in sala operativa circa  50 richieste di verifiche e messa in sicurezza e rimozione di parti pericolanti. da quel comprensorio continuano a pervenire richieste di verifiche. Sul posto  hanno operato squadre dei  distaccamenti di Spoleto e Foligno (comprese quelle del turno smontante rimaste in servizio) ed il funzionario di turno. "Sono stati accertati danni significativi ad alcune abitazioni  per una delle quali si e’ verificato anche il crollo del tetto senza danni a persona". Proseguiranno anche domani gli interventi per fronteggiare tutte le richieste pervenute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nello Spoletino, nelle frazioni colpite oltre cento interventi dei vigili del fuoco

PerugiaToday è in caricamento