rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Terremoto, a Spoleto si torna sui banchi di scuola: la mappa degli edifici riaperti

Restano ancora in attesa di riprendere le lezioni il liceo Scientifico, e la scuola materna "Il Prato Fiorito" che non ha ancora concluso le operazioni di trasloco in un'altra sede

A seguito del terremoto del 30 ottobre, e alla chiusura di alcune scuole dell’Umbria, domani, mercoledì 9 novembre, a Spoleto riprenderanno le lezioni e le attività didattico-educative nelle seguenti scuole: Asilo Nido “Il Girotondo” in via Martiri della Resistenza, Asilo Nido Il Carillon, finora ospitata in via di Villa Redenta, presso la nuova sede dell'asilo nido Il Girotondo, via Martiri della Resistenza, Scuola Primaria Le Corone Tempo pieno – Loc. S.Nicolò, Scuola Primaria Villa Redenta, Scuola Primaria Toscano presso le nuove sedi della scuola primaria di Villa Redenta e della scuola Primaria Le Corone San Nicolò, Scuola Secondaria di primo grado Pianciani, Scuola Secondaria di primo grado D. Alighieri presso le nuove sedi della scuola secondaria di primo grado Pianciani e della scuola primaria Giuseppe Sordini.

Terremoto: lunedì via libera alla riapertura delle scuole, ma in 4 comuni restano chiuse

Una nota del Comune fa sapere che restano ancora in attesa di riprendere le lezioni il liceo Scientifico, la cui scuola è coinvolta in piccoli lavori di stuccatura di crepe superficiali su fondelli, cosa che imporrà anche qualche giorno lo spostamento presso altro istituto e la scuola materna “Il Prato Fiorito” che non ha ancora concluso le operazioni di trasloco presso altra sede.

Per facilitare il trasporto degli studenti della Dante Alighieri è stata istituita una coincidenza in Piazza Vittoria per il collegamento con la Pianciani.

Per quanto riguarda la Materna di Eggi, dichiarata in parte non agibile, è in programma a breve una convocazione con i genitori per discutere le soluzioni migliorative.  Ulteriori informazioni e dettagli sulle organizzazione interna delle scuole sono disponibili nei siti internet dei vari istituti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, a Spoleto si torna sui banchi di scuola: la mappa degli edifici riaperti

PerugiaToday è in caricamento