rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, scossa di magnitudo 4.4 in Umbria

Epicentro a cinque chilometri a Est da Umbertide

Terremoto nel pomeriggio di giovedì 9 marzo. La scossa è stata avvertita in tutta l'Umbria alle 16.05. L'epicentro è stato localizzato a cinque chilometri a est di Umbertide a una profondità di 10 chilometri. La magnitudo registrata dall'Ingv è di 4.4. 

In tanti a Umbertide e nella zona dell'Altotevere sono usciti dalle proprie abitazioni e si sono riversati per strada per la paura. Decine le telefonate ai vigili del fuoco per chiedere informazioni e segnalare danni ora in fase di valutazione. Secondo quanto diramato dai vigili del fuoco registrato qualche danno a edifici fatiscenti. 

L'Università di Perugia, con un post su Facebook, annuncia che "in via cautelativa domani, venerdì 10 marzo, è stata decisa la chiusura a scopo precauzionale di tutte le sedi dell'Università degli Studi di Perugia, con la sospensione di tutte le attività accademiche e degli eventi in programma".

Controlli sulla linea ferroviaria Bastia Umbra - Sansepolcro sono in corso da parte di Rfi. Intanto l'Università di Perugia chiude le sue sedi per domani in via precauzionale. 

Il punto della Protezione civile regionale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, scossa di magnitudo 4.4 in Umbria

PerugiaToday è in caricamento