rotate-mobile
Cronaca Cascia

Il grande gesto: donati 10 mila euro alla città di Santa Rita, al via anche i lavori per i moduli abitativi

Raccolti oltre 10mila euro grazie allo spettacolo "L'Italia che balla" al Lyrick di Assisi. Intanto sono iniziati i lavori per i moduli abitativi di Cascia e Avendita

Terremoto e solidarietà: sono stati raccolti ben 10.408 euro, donati al Comune di Cascia: a tanto ammonta la cifra, frutto del ricavato della serata di solidarietà tenuta al teatro Lyrick di Assisi, con lo spettacolo “Siamo l’Italia che balla” dell’omonima associazione nata dall’unione dei noti management Franco Bagutti, Pescatore & Pacini aziende leader nella produzione e distribuzione di orchestre a livello italiano. Sul palco si è esibita l’orchestra di Omar Lambertini al gran completo accompagnata dalle performances di Gianmarco Bagutti insieme ai suoi cantanti, Matteo Tarantino, Marianna Lanteri, Daniele Tarantino, Pietro Galassi, Roberto Polisano, Rossella Ferrari & i Casanova.

“Si è trattato di un gesto di grande solidarietà – ha commentato il sindaco di Cascia Gino Emili -, che dà la forza per superare le innumerevoli problematiche che stiamo vivendo. Dopo 45 giorni – ha proseguito il primo cittadino – è stata la prima serata diversa, in cui ci sono stati momenti gioiosi e di spensieratezza”.

Riguardo alla cifra Emili ha spiegato che verrà utilizzata per la scuola, in cui allo stato attuale le lezioni vengono svolte in forma ridotta in attesa che venga realizzato il modulo per la materna (ora lo spazio viene condiviso con gli studente delle medie).

Per quanto riguarda la situazione aggiornata, si stanno realizzando le piazzole per i moduli abitativi da parte del Genio militare. Questi spazi saranno allestiti uno ad Avendita di Cascia (che ospiterà 60 persone) e un altro a Cascia, per 48 persone. Ancora vi sono abitanti che alloggiano nelle strutture ricettive e proprio nella giornata odierna facevano rientro le suore che se ne erano andate all’indomani del sisma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande gesto: donati 10 mila euro alla città di Santa Rita, al via anche i lavori per i moduli abitativi

PerugiaToday è in caricamento