rotate-mobile
Cronaca Norcia

Il campanile di Castelluccio nel cuore degli umbri: scatta la colletta per salvarlo

Uno dei simboli della Valnerina terremotata, al centro di una raccolta fondi che avverrà sabato e domenica a Castelluccio. Grazie all'amore per la valnerina di un appassionato motociclista

"Dieci euro....un campanile". E' questa la bellissima iniziativa a cura di un appassionato di moto, Romualdo Fuso che, in un post su facebook, ha lanciato l'appello per aiutare uno dei luoghi simbolo del terremoto: il campanile di Castelluccio di Norcia. 

"Cari amici motociclisti, dopo il terremoto fa piacere constatare l'interesse ancora maggiore che tanti nel mondo della moto nutrono per Castelluccio di Norcia-scrive Romualdo- Chi mi conosce sa che quello è il mio posto del cuore, con commozione ho osservato personalmente i danni che il paese ha subito, per questo non voglio limitarmi a solo parole di conforto, ma auspico, grazie alla vostra collaborazione, di poter fare qualcosa di concreto per aiutare gli abitanti nella ricostruzione".

"Sabato e domenica in piazza a Castelluccio, coadiuvato da altri amici motociclisti e dalle maestranze del posto raccoglieremo fondi per riparare il Campanile, simbolo del paese, gravemente danneggiato dal sisma". Le donazioni verranno destinate, tramite bonifico, alla "Comunanza Agricola di Castelluccio" nella persona del Presidente Roberto Pasqua che vigilerà e curerà direttamente la ristrutturazione dell'edificio.

"Non ci saranno gadget della manifestazione o quant'altro ma solo il piacere di riportare vita e vivacità in un posto unico al mondo devolvendo una piccola offerta per una grande e nobile causa.Auspico-continua Romualdo- di vedervi transitare, in quei due giorni sulle strade per Castelluccio, numerosi come nei giorni della fiorita, dimostrando in tal modo l'amore che abbiamo per questo posto veramente fuori dal tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campanile di Castelluccio nel cuore degli umbri: scatta la colletta per salvarlo

PerugiaToday è in caricamento