rotate-mobile
Cronaca Ponte Valleceppi

Ponte Valleceppi, scatta il senso unico alternato sul ponte danneggiato dal terremoto

Al via i lavori di consolidamento dopo i danni seminati dal terribile sisma del 30 ottobre

Il terremoto ha danneggiato il ponte sul Tevere di Ponte Valleceppi. Così il Comune di Perugia è dovuto correre ai ripari, limitando il traffico ad un solo senso di marcia. Questo, però, ha di fatto isolato gran parte della popolazione.

Ponte Valleceppi, Ponte sul Tevere danneggiato dal sisma: convocata assembla cittadina

“L’Amministrazione – spiega una nota del Comune - , proprio perché consapevole del disagio che tale decisione, obbligata in quel momento, poteva comportare per la popolazione, si è subito attivata al fine di trovare una soluzione alternativa che potesse permette il collegamento bidirezionale con i centri vicini di Ponte San Giovanni, Casaglia e da lì con il resto della città. Si è deciso, dunque, di modificare l’area semaforica adiacente al ponte, anche adeguando e riprogrammando l’impianto in questione per permettere il senso unico alternato lungo la corsia transitabile del ponte. Il senso unico alternato verrà attivato a partire dalla giornata di lunedì 14 novembre”.

L'INTERVENTO Ponte sul Tevere, il parere dell'esperto indipendente: servono altri controlli mirati

E non è finita qui: “Nel contempo - spiega ancora Palazzo dei Priori - si stanno definendo gli aspetti tecnici concernenti gli interventi di consolidamento del ponte. I lavori partiranno, con ogni probabilità, nella giornata di lunedì 14 o al massimo di martedì 15 per poi concludersi nel giro di 10 giorni circa. Tali interventi di consolidamento consentiranno la riapertura definitiva del ponte con reintroduzione del doppio senso di marcia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Valleceppi, scatta il senso unico alternato sul ponte danneggiato dal terremoto

PerugiaToday è in caricamento