rotate-mobile
Cronaca Norcia

Terremoto, Mattarella firma il decreto: arrivano i moduli abitativi, addio tende

Il nuovo decreto del Governo Renzi sul terremoto ha ottenuto il via libera del Quirinale. Strada spianata anche all'operazione moduli abitativi da installare sui luoghi del sisma al posto delle tende

Firmato in calce dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il nuovo decreto del Governo Renzi sul terremoto ha ottenuto il via libera del Quirinale. Strada spianata anche all'operazione moduli abitativi da installare sui luoghi del sisma al posto delle tende. L'operazione moduli abitativi verrà portata avanti da Protezione civile, Regioni e Comuni delle zone colpite.

Terremoto, c'è il decreto: "Ricostruiremo Norcia e San Benedetto, ricostruiremo tutto"

I sindaci dei comuni colpiti dal terremoto del 30 ottobre sono autorizzati a portare avanti le opere di messa in sicurezza dei centri terremotati, avvalendosi di imprese e professionisti e potendo assumere, a questo scopo, fino a 350 persone in un anno.
Gli sfollati, temporaneamente alloggiati in comuni diversi da quelli di residenza, potranno votare per il prossimo referendum del 4 dicembre. E lo potranno fare nel comune dove sono ospitati.

Terremoto, Marini contro le Iene sulle casette di legno: "Quegli alloggi non sono utili per i terremotati della Valnerina"

Il decreto del governo Renzi, firmato dal presidente della Repubblica, prevede anche misure a favore della ripresa delle attività economiche e produttive nelle zone del sisma: aiuti alle imprese del settore agricolo e alle aziende di tutti i comparti, che possono subito presentare domanda per interventi urgenti che consentano loro di proseguire l'attività produttiva.

Terremoto Norcia, reliquia di San Benedetto portata al sicuro

Terremoto, pronta la scuola prefabbricata di Norcia: lunedì riprendono le lezioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Mattarella firma il decreto: arrivano i moduli abitativi, addio tende

PerugiaToday è in caricamento