rotate-mobile
Cronaca Norcia

Terremoto, vigili del fuoco in azione alla Basilica di San Benedetto di Norcia

Il personale specializzato dei vigili del fuoco ha smontato e rimosso la croce, le cuspidi e diversi elementi architettonici della Basilica mettendoli in sicurezza

Il terremoto non risparmia neanche la Basilica di San Benedetto a Norcia. Con una  apposita autogrù con uno sbraccio di circa 40 metri ed altri mezzi di supporto i vigili del fuoco hanno portato al sicuro alcune parti pericolanti della struttura. Il personale specializzato dei vigili del fuoco ha smontato e rimosso la croce, le cuspidi e diversi elementi architettonici della Basilica mettendoli in sicurezza.
Un intervento delicato e urgente che è stato eseguito in accordo con il personale del Ministero dei Beni Culturali. Il Priore della Basilica Benedettina, padre Cassian al termine delle operazioni ha ringraziato i vigili del fuoco presenti  con una particolare benedizione per  tutti i vigili del fuoco.

E ancora: "Glià nella notte - spiegano i vigili del fuoco - si è provveduto a rimuovere l’immenso masso caduto sulla strada per Preci nella zona di Triponzo consentendo la circolazione dei mezzi e quindi ripristinando la possibilità di far arrivare i soccorsi a Preci".

Terremoto, i vigili del fuoco mettono in sicurezza la Basilica di San Benedetto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, vigili del fuoco in azione alla Basilica di San Benedetto di Norcia

PerugiaToday è in caricamento