rotate-mobile
Cronaca Norcia

Terremoto, due treni per accogliere 700 sfollati e biglietti gratis per i terremotati

Biglietti del treno gratuiti fino al 31 dicembre per gli sfollati del terremoto e gli operatori della Protezione civile che lavorano nell’area di “cratere” del terremoto del 30 ottobre

Biglietti del treno gratuiti fino al 31 dicembre per gli sfollati del terremoto e gli operatori della Protezione civile che lavorano nell’area di “cratere” del terremoto del 30 ottobre.

Terremoto, il Movimento 5 Stelle: "Organizzazione dell'emergenza in crisi: gli sfollati si arrangiano"

“I residenti dei comuni colpiti e gli operatori della Protezione Civile - spiega una nota di Trenitalia - possono usufruire di un viaggio gratuito di andata e ritorno sui treni regionali e della lunga e media percorrenza per qualsiasi  destinazione in Italia. La concessione, già attivata a fine agosto, viene quindi prorogata per tutto il 2016”. Per ottenere il biglietto gli abitanti delle aree terremotate dovranno soltanto esibire un documento che ne attesti la residenza, gli operatori della Protezione Civile dovranno presentare un’apposita credenziale, rilasciata dalle Autorità locali di Protezione Civile presenti su tutto il territorio nazionale.

Si chiama Terremoto, è stato salvato a Castelluccio, e un giorno potrebbe lui "salvarci" la vita

Nei giorni scorsi Trenitalia ha inviato a Foligno e Fabriano due treni straordinari con vetture cuccetta per offrire alloggio alle persone sfollate, mettendo a disposizione oltre 700 posti letto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, due treni per accogliere 700 sfollati e biglietti gratis per i terremotati

PerugiaToday è in caricamento