rotate-mobile
Cronaca

Rigopiano, sei vittime e 23 dispersi: ancora nessuna notizia di Alessandro Riccetti

Oggi è il compleanno dell'umbro disperso nell'hotel travolto da una valanga: compie 33 anni

Proseguono senza sosta le operazioni di ricerca e soccorso all'hotel Rigopiano di Farindola, nel pescarese, sia all'interno dell'albergo che all'esterno. Il numero dei dispersi sale a 23, mentre è stata trovata un'altra vittima - un uomo - sotto le macerie dell'albergo sommerso da una valanga di neve lo scorso mercoledì. Il bilancio delle vittime accertate sale quindi a sei.

La Prefettura di Pescara ha informato ieri che "i vigili del fuoco hanno individuato all'interno della struttura il corpo senza vita di una persona di sesso maschile. Sono in corso le operazioni di recupero". Risulta immodificata, intanto, la situazione sanitaria dei nove sopravvissuti alla valanga e ricoverati all'ospedale di Pescara. "I quattro bambini - ha spiegato l'ospedale - sono stati trasferiti presso il reparto di Pediatria; quattro degli adulti nel corso del pomeriggio, eccetto il paziente operato, saranno trasferiti nei reparti di degenza". E ancora: "Le condizioni del paziente operato ieri sono stazionarie. Il decorso post-operatorio regolare. Nei prossimi giorni potrà essere valutata la funzionalità dell'arto. Da lunedì, eccetto che per il paziente operato, verranno valutate le possibilità di dimissioni". Il prossimo bollettino sanitario è previsto per oggi alle ore 17.

L'umbro Alessandro Riccetti, risulta ancora disperso. Di lui non si hanno più notizie da mercoledì, quando ha avuto gli ultimi contatti con la madre. "La preghiera è l'unica cosa da fare. Vi abbraccio" scrive oggi su Facebook Antonella Maria, la madre di Alessandro. Oggi, lunedì 23 gennaio, è il compleanno di Alessandro. Compie 33 anni. La famiglia è a Pescara, assistita da una psicologa, e spera ancora di riabbracciarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigopiano, sei vittime e 23 dispersi: ancora nessuna notizia di Alessandro Riccetti

PerugiaToday è in caricamento