rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Norcia

Si stacca un masso da una parete danneggiata dal terremoto: rocciatore travolto

L'uomo ha riportato gravi lesioni ad una gamba. Per soccorrerlo, è stato necessario l'intervento dell'elicottero

E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasportare all'ospedale un tecnico di 50 anni, che  nella mattinata di giovedì 10 novembre è rimasto ferito da un masso, durante le operazioni per la messa in sicurezza di un’area devastata dal terremoto in  Valnerina. 

Terremoto, cadono massi sulle strade e ponte chiuso al traffico: la situazione

L’uomo, originario della  provincia di Milano, ha riportato gravi lesioni ad una gamba . Da una nota diffusa dall’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia  si è appreso che  faceva parte di una squadra di esperti, preposta a bonificare  alcune pareti rocciose in vicinanza della strada che collega Norcia a Vallo di Nera, quando veniva travolto da una  pietra.

Terremoto, disastro strade in Valnerina: Preci e Castelluccio restano isolate, la mappa e riaperture

Soccorso dai compagni, è stato  lanciato l’allarme alla centrale operativa del 118 regionale. L’operatrice Donatella Ciuchi, tenuto conto della zona impervia ha richiesto  l’intervento di “Icaro” per il trasporto in Ospedale, a Perugia, dove l’uomo è stato immediatamente trasferito nella sala emergenza.

L’infortunato non ha mai perduto conoscenza, ed  al momento  i sanitari stanno procedendo agli accertamenti radiografici del caso. Già  nella prima fase di soccorso  è  stata comunque riscontrata  la frattura scomposta della caviglia della gamba sinistra e quasi certamente già nelle prossime ore sarà effettuato un intervento chirurgico dall’equipe del professor Auro Caraffa.
 

Terremoto, disastro strade in Valnerina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stacca un masso da una parete danneggiata dal terremoto: rocciatore travolto

PerugiaToday è in caricamento