rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Terremoto a Gubbio, scossa di 4 di magnitudo: gente in fuga dalle case

Alle 11.06 una forte scossa di terremoto ha colpito tutta l'Alta Umbria con epicentro Gubbio. Oltre 4 di magnitudo. Verifica danni. Gente spaventata in strada

Il forte terremoto di 4.0 è stato avvertito dalla popolazione di tutta l'Alta Umbria: da Pietralunga fino a Gualdo Tadino.  Sono in corso le verifiche effettuate da parte della Sala Situazione Italia della Protezione civile rispetto ad eventuali danni ma a quanto sembra non ci sarebbero particolari disagi anche se alcune vecchie strutture sarebbe "provate" dal lungo sciame sismico di questi mesi.

Sono stati molti gli abitanti di Gubbio e della sua periferia che sono usciti in strada stamani dopo la scossa dell 11,06. Immediato anche il passaparola sui social network. In molti hanno deciso di passare il pranzo fuori casa approfittando anche delle temperature non proprio invernali di queste ore. La scossa è stata breve ma molto intensa ed è stata pre-annunciata da un vero boato.

"Abbiamo attivato la polizia provinciale - ha spiegato il Presidente Marco Vinicio Guasticchi - e i tecnici del controllo costruzioni per eventuali verifiche su scuole ed edifici. Pronti a collaborare come già nei giorni scorsi con il commissario Maria Luisa d'Alessandro e con tutte le altre istituzioni e forze dell''ordine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Gubbio, scossa di 4 di magnitudo: gente in fuga dalle case

PerugiaToday è in caricamento