menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terremoto, nuova forte scossa nei territori del sisma del 1997 di Umbria-Marche

Scossa di terremoto di magnitudo 3.5, nella notte di oggi, 7 gennaio, nella zona di Colfiorito. Non sono stati registrati danni a cose o persone, ma rimane la paura

Non sono stati registrati danni, ma la scossa di magnitudo 3.5 con profondità 7.5 km è stata sentita dalla popolazione di Colfiorito e Nocera Umbra. L’evento sismico è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì – 7 gennaio – alle ore 1.43. Si tratta della stessa faglia che si attivò provocando molti danni e anche vittime nel 1997 nel terremoto di Umbria-Marche. 

Un’altra scossa è stata registrata nella stessa zona ma di minore intensità. La faglia si era mossa anche nei giorni scorsi. La più forte, quella di domenica 5 gennaio, è stata di magnitudo 2.9. Sempre nel pomeriggio di domenica 5 sono state invece registrate tre scosse tra le 14.23 e le 19.50 nella zona di Gubbio, tutte di bassa intensità: 2.3, 2.1 e 2.5 di magnitudo.

Terremoto gubbio, scossa di magnitudo 3.5
L'ALTRA SCOSSA - Nuova scossa di terremoto a Gubbio, dove la terra ha tremato per poco tempo, ma molto intensamente. Il fenomeno sismico è stato percepito anche a Perugia.

 

Potrebbe interessarti:https://www.perugiatoday.it/cronaca/terremoto-gubbio-7-gennaio.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento