rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, estratto vivo dalle macerie di Arquata: è ancora in gravissime condizioni

Restano gravi le condizioni dell’uomo trasferito d'urgenza mercoledì pomeriggio all’ospedale di Perugia in elicottero, proveniente dalle zone del terremoto di Arquata

Restano gravi le condizioni dell’uomo trasferito d'urgenza mercoledì pomeriggio all’ospedale di Perugia in elicottero, proveniente dalle zone del terremoto di Arquata. Il paziente, ricoverato in Rianimazione,  dopo essere stato stabilizzato dal medico di turno del Pronto Soccorso Massimo Siciliani,  ha subito importanti  traumi  da schiacciamento. Già dopo poche ore dal ricovero i sanitari hanno già iniziato le  specifiche terapie. Nella nottata  il paziente è stato raggiunto dal figlio, proveniente direttamente da Arquata.

Nel crollo della abitazione  dove la famiglia si trovava in vacanza, è deceduta la moglie dell’uomo ricoverato, mentre  una figlia è stata trasferita in gravi condizioni  presso l’ospedale di Macerata. L’Azienda Ospedaliera di Perugia , tenuto conto delle condizioni psicofisiche del  familiare , oltre ad assicurare un adeguato supporto psicologico, da parte di personale specializzato nel post-trauma ed emergenza,  ha provveduto a garantire all’uomo  generi di prima necessita, oltre l’alloggio presso una stanza appositamente allestita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, estratto vivo dalle macerie di Arquata: è ancora in gravissime condizioni

PerugiaToday è in caricamento