menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terremoto: corsa contro il tempo per montare casette, stalle, scuole e ripari

Corsa contro il tempo per arginare l'arrivo dell'inverno e del gelo. È incessante in tutta l'area interessata dal sisma, ed in particolar modo nel Comune di Norcia, l'attività di allestimento

Corsa contro il tempo per arginare l'arrivo dell'inverno e del gelo. È incessante in tutta l’area interessata dal sisma, ed in particolar modo nel Comune di Norcia, l’attività di allestimento di moduli abitativi, stalle, strutture pubbliche sociali e di predisposizione delle aree per la realizzazione sia dei campi container, sia degli alloggi prefabbricati provvisori, le cosiddette “casette”. 



“Al momento – spiega la Regione Umbria in una nota - , infatti, sono stati già montati 14 moduli abitativi provvisori per allevatori e 7 strutture stalle che saranno consegnati nelle prossime ore, non appena saranno terminati gli allestimenti di tutti gli arredi di cui saranno dotati, dalla cucina alle camere da letto.  E’ in fase di allestimento anche la scuola materna del capoluogo di Norcia e si sta procedendo all’allestimento dell’area istituzionale e sono iniziati anche i lavori si sbancamento per la realizzazione delle diverse aree Sae in Via XX Settembre e nella frazione di San Pellegrino”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento