rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La onlus perugina “Solidarietà trasparente” a fianco dei terremotati

“Aiuto immediato, filo diretto tra donatore e beneficiario,fornitura di mezzi di prima necessità: cibo, farmaci, indumenti”, questa la linea vincente scelta da Eleonora e Roberto, che si sono adoperati per creare la onlus

La onlus perugina “Solidarietà trasparente” si attiva col suo abbraccio fraterno a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso. Lo ha fatto (ieri sera alle 21) offrendo una serata d’arte, allietata dal duo di clarinetti “Namaste” e impreziosita dalle opere pittoriche di Lello Negozio, Piero Bonciarelli e Paolo Monaco. L’evento, molto partecipato, si è dipanato nella chiesa di S. Antonio abate di corso Bersaglieri.

Il duo Namaste, formato da Natalia Benedetti e Guido Arbonelli, ha proposto “Shall we dance?”, un viaggio musicale diacronico tra classica, jazz, tango e composizioni contemporanee. Musiche di Bach, Ortolani, Gershwin, Piazzolla, Prandin (presente alla serata) e dello stesso Arbonelli.

Il duo, in partenza per una lunga tournée negli Usa, ha dato prova di eccezionale maestria, particolarmente apprezzata da un pubblico entusiasta.

L’Associazione, presieduta da Eleonora Negozio, si differenzia dalle altre per una spiccata vocazione ad agire direttamente nelle situazioni precarie, fornendo un aiuto immediato. “Sapere come e dove vengono impiegati i soldi donati – dice Eleonora – conoscere direttamente la persona bisognosa preservandone la privacy”.

“Aiuto immediato, filo diretto tra donatore e beneficiario, rete di solidarietà, ricerca di lavoro, fornitura di mezzi di prima necessità: cibo, farmaci, indumenti”, questa la linea vincente scelta e costantemente seguita, dicono a una voce la giovane coppia, bella e affiatatissima: Eleonora e Roberto, che si sono adoperati per creare la onlus.

“La nostra mission – dicono – e riconducibile alle parole “ascolto e attenzione”. Anche per questo abbiamo avviato collaborazioni con La casetta dei sogni, Aster Academy e Helfreey.org, per operare in efficace sinergia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La onlus perugina “Solidarietà trasparente” a fianco dei terremotati

PerugiaToday è in caricamento