rotate-mobile
Cronaca Norcia

Terremoto, 4mila sfollati: oltre 800 in tenda pur di rimanere nella loro amata terra

La maggior concentrazione di persone in tenda è a Norcia, che accoglie 600 persone, Cascia invece ospita 150 sfollati, Monteleone di Spoleto 71, mentre Vallo di Nera 6

A causa del terremoto del 30 ottobre, che ha messo in ginocchio Norcia e la Valnerina, sono 4.374 le persone assisite in Umbria: 4.304 nella provincia di Perugia e 70 in quella di Terni: il dato aggiornato é fornito dal Servizio regionale di Protezione Civile di Foligno.

TERREMOTO: SFOLLATI OSPITATI NEGLI ALBERGHI A PERUGIA

Le persone  in tenda sono 828, mentre altre 2465 risultano assistiti in strutture comunali e in strutture ricettive locali. In 70 hanno scelto altre sistemazioni tra cui seconde case, presso parenti o amici. Infine 1002 sfollati hanno trovato assistenza in alberghi fuori dall'area terremotata. 

C'è chi vuole continuare a stare vicino alla propria terra. La maggior concentrazione di persone in tenda è a Norcia, che accoglie 600 persone, Cascia invece ospita 150 sfollati, Monteleone di Spoleto 71, mentre Vallo di Nera 6. 

VIDEO: TERREMOTO NORCIA E IL CENTRO ACCOGLIENZA

Dai dati forniti dal COAR Regione Umbria nel Comune di Norcia sono state allestite due aree di accoglienza della popolazione gestite dalla Regione Umbria, Area Allegrini con 90 posti letto e Area Tennis con 80 posti letto. Sono state montate 7 tende sociali elettrificate nelle quali sono in corso di installazione i riscaldatori. Nella zona di Forsivo ci sono 24 posti letto, C. Popoli 30 posti letto, D. Savelli 30 posti letto, E. Piediripa 30 posti letto, F. Ancarano 90 posti letto E G. S. Pellegrino 60 posti letto. Altre 8 tende, con una disponibilità di oltre 50 posti letto, sono state montate nelle zone di: A. Paganelli, B. Legogne, C. Aliena, D. S.Andrea, E. Casali di Serravalle, F. Villa Serravalle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, 4mila sfollati: oltre 800 in tenda pur di rimanere nella loro amata terra

PerugiaToday è in caricamento