Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Terremoto, cadono massi sulle strade e ponte chiuso al traffico: la situazione

A Cannara ponte interdetto al traffico per verifiche strutturali, chiusa anche la strada Valnerina per caduta massi

Ponte chiuso e città tagliata in due. Dopo il terremoto del 26 ottobre il sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia, ha disposto la temporanea chiusura al traffico del ponte cittadino.

VIDEO Terremoto Umbria-Marche, Acquaro e Campi due borghi fantasma: solo macerie e silenzio

“Il ponte – spiega il sindaco - costituisce un punto di snodo importante sul quale si riversa buona parte dei veicoli provenienti da Montefalco, Bevagna, Cannara e diretti verso Assisi ed il suo comprensorio. Ci scusiamo per il disagio che ciò potrà arrecare alla popolazione ed ai turisti; tuttavia l’interdizione al transito si rende necessaria per consentire ai tecnici della Provincia di effettuare le opportune verifiche sulla stabilità della struttura. Per il tempestivo sopralluogo, ringrazio la Provincia cui abbiamo richiesto una verifica completa sulla vulnerabilità statica, dinamica, ai carichi orizzontali e verticali oltreché sulla vulnerabilità sismica del ponte: tale esame consentirà, qualora necessario, di procedere ad interventi di consolidamento e miglioramento sismico’. I veicoli provenienti dal comprensorio di Assisi e diretti a Cannara, Montefalco, Bevagna potranno utilizzare i percorsi alternativi passando per Bettona e Foligno.

E non è finita qui. La Provincia di Perugia spiega che la strada “Sr 209 Valnerina è interrotta temporaneamente al traffico di tutti i veicoli dal km 61+400 al km 62+400 circa per caduta massi dalla parete rocciosa sovrastante la sede stradale a seguito dell’evento sismico del 26 ottobre. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al ripristino della sicurezza per la circolazione stradale. Il transito è consentito esclusivamente ai mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, cadono massi sulle strade e ponte chiuso al traffico: la situazione

PerugiaToday è in caricamento