rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Forte terremoto al confine tra Umbria e Lazio: un boato avvertito in provincia di Perugia

Un sisma di quasi 4 di magnitudo si è verificato intorno alle 21.13 al confine sud delle due regioni. Movimento nettamente avvertito in diversi comuni di Terni, Valnerina e della provincia di Perugia

E' stata avvertita chiaramente in diverse zone dell'Umbria la scossa di terremoto registrata alle 21.13 con epicentro nel reatino. Un movimento di quasi 4 punti di magnitudo che è stato seguito poi da altre 5 repliche minori. Segnalazioni sono giunte da Terni, Norcia, Spoleto, Foligno. Molti testimoni umbri parlano di un "boato". Non si hanno, al momento, notizie di danni a persone o cose nella nostra regione mentre qualche problema si registra in Provincia di Rieti.

SISMA - Una scossa di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 21.13 con epicentro nella zona dei monti Reatini, seguita un minuto dopo da un'altra di magnitudo 3.0. In corso verifiche da parte della Protezione civile. A quanto riferisce la sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Rieti, non ci sono segnalazioni di danni nel capoluogo, mentre nell'amatriciano, epicentro della scossa piu' forte avvertita alle 21.13, sono in corso delle verifiche da parte dei vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte terremoto al confine tra Umbria e Lazio: un boato avvertito in provincia di Perugia

PerugiaToday è in caricamento