rotate-mobile
Cronaca Norcia

I terremotati dell'Umbria in udienza da Papa Francesco: l'abbraccio del Santo Padre

Saranno circa 800 i terremotati dell'archidiocesi di Spoleto-Norcia che, accompagnati dallo stesso Boccardo e dai parroci delle zone del sisma, parteciperanno all'udienza

Terremotati dell'Umbria in udienza dal Papa. Giovedì 5 gennaio papa Francesco accoglierà nell'aula Paolo VI le persone del Centro Italia colpite dai terremoti. "Si tratta di un incontro - afferma l'arcivescovo di Spoleto-Norcia monsignor Renato Boccardo, in una nota - dedicato specialmente a quanti hanno perduto i loro cari, la casa, la sicurezza economica, a quanti sono sfollati dalla loro terra". 

Papa Francesco tra i terremotati dell'Umbria: la visita a San Pellegrino 
VIDEO Papa Francesco a San Pellegrino, la benedizione ai terremotati

Saranno circa 800 i terremotati dell'archidiocesi di Spoleto-Norcia che, accompagnati dallo stesso Boccardo e dai parroci delle zone del sisma, parteciperanno all'udienza. Don Luciano Avenati, parroco dell'Abbazia di Sant'Eutizio in Preci (danneggiata pesantemente dal terremoto), saluterà il pontefice a nome dell'intera delegazione di Spoleto-Norcia. Tra le autorità presenti all'incontro, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I terremotati dell'Umbria in udienza da Papa Francesco: l'abbraccio del Santo Padre

PerugiaToday è in caricamento