'Terre di Sagrantino', tre giorni di tipiche eccellenze umbre

Dal 30 marzo al primo aprile torna a Montefalco 'Terre di Sagrantino' tre giorni all'insegna di enogastronomia, arte e cultura. Una viaggio tra eccellenze e tipicità del territorio

Non c'è bisogno di presentazioni per i territori intorno a Montefalco, ma le occasioni per allestire una bella vetrina sono sempre appetitose. Specie, quando si hanno a disposizioni eccellenze e particolarità come quelle delle 'Terre del Sagrantino'.

Il 30 marzo prenderà il via la 13esima edizione, una tre giorni da acquolina in bocca il cui appuntamento centrale rimane la mostra mercato “Eccellenze dei prodotti agroalimentari ed artigianali di qualità”, nel chiostro di san’Agostino, arricchita quest’anno della sezione “Gemelli di Gusto” in cui troveranno spazio i presidi Slow Food e i prodotti delle Dop italiane, in abbinamento al Sagrantino di Montefalco. Non mancheranno, inoltre, degustazioni al banco di assaggio dei vini e tanti eventi collaterali che spaziano da teatro, mostre d’arte e concerti fino alle escursioni di trekking urbano alla scoperta di saperi e sapori del territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma di 'Terre del Sagrantino' 2013 sarà illustrato, martedì 26 marzo, nella sala Fiume di palazzo Donni, a Perugia, alle 11, da Donatella Tesei, Daniela Settimi e Andrea Locci, rispettivamente sindaco e assessori al turismo e allo sviluppo economico del Comune Montefalco, e da Giovanni Maira, fiduciario condotta Slow Food Valle Umbra. All’incontro interverrà anche Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Concorso per l'assunzione di 2133 funzionari della pubblica amministrazione: il bando

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Umbria, Flavio e Gianluca morti dopo un mix di droghe: parlano i genitori

Torna su
PerugiaToday è in caricamento