rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Trova 1.500 euro in contanti sul ciglio della strada e consegna tutto ai carabinieri

Un gesto di grandissima onestà. La donna, una 38enne residente in città ma originaria della Campania, mentre camminava lungo via Battisti con il figlio minorenne ha visto sul ciglio della strada una mazzetta di banconote

Un gesto di grandissima onestà. Trova per strada mille e 500 euro in banconote da 50 e li porta ai carabinieri. I militari di Terni sono risaliti al proprietario e gli hanno restituito il “tesoretto”. I soldi erano stati smarriti dal dipendente di un'azienda impegnato a fare un giro per dei pagamenti. La donna, una 38enne residente in città ma originaria della Campania, mentre camminava lungo via Battisti con il figlio minorenne ha visto sul ciglio della strada una mazzetta di banconote.

Senza esitazioni ha portato tutto ai militari. I carabinieri hanno sottolineato come "la donna, con un gesto semplice ma non scontato, oltre a far tirare un sospiro di sollievo allo sfortunato ed incauto impiegato, ha dimostrato a tutti, ma soprattutto al proprio figlio, come si comportano i cittadini modello".

I 1.500 euro erano allegati a dei fogli manoscritti che facevano riferimento ad un conto da saldare. I carabinieri sono cosi' risaliti al titolare di una azienda un cui dipendente, nel fare il giro dei pagamenti, aveva smarrito poco prima il denaro.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova 1.500 euro in contanti sul ciglio della strada e consegna tutto ai carabinieri

PerugiaToday è in caricamento