
Gita in bici finita male, uomo di 40 trasportato in ospedale con l'elicottero
L'uomo è rimasto vittima di un grave incidente, mentre era uscito con la sua bici per una breve passeggiata. Si è reso necessario l'utilizzo dell'elicottero a causa della zona impervia
È stato necessario l'intervento dell'elicottero Icaro per mettere in salvo un ciclista di 40 anni, residente a Terni e caduto in un bosco mentre stava percorrendo una zona impervia. Vista l'impossibilità di raggiungere il luogo dell'incidente, la centrale del 118 regionale è stata costretta a richiedere l'impiego del velivolo dotato di verricello.
Il fatto è accaduto intorno alle 11 oggi in località Collebertone, come informa una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perigia. L'operatrice sanitaria Donatella Ciuchi ha organizzato i soccorsi allertando anche Forze dell'ordine, Vigili del Fuoco e soccorso alpino. L'uomo, che ha riportato traumi agli arti inferiori e contusioni multiple è stato trasportato all'Ospedale di Terni in codice giallo. Le sue condizioni non sono considerate gravi dai sanitari.