rotate-mobile
Cronaca San Sisto / Via Domenico Cimarosa

Via Cimarosa, tentato furto: municipale ferma 2 ragazze

Martedì, gli agenti della Polizia Municipale di Perugia hanno arrestato per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di strumento atti allo scasso due ragazze nomadi

Due ragazze straniere sono state sorprese, in flagranza di reato, all’interno di un’abitazione in via Cimarosa, a San Sisto. Le due giovani avevano forzato la serratura ed erano intente a rovistare fra gli oggetti.

A quel punto, le urla dei due coniugi hanno attirato l’attenzione dei condomini che a loro volta hanno chiesto l’intervento di una pattuglia di vigili che, per motivi di servizio, si trovava proprio in via Cimarosa.

Gli agenti si sono immediatamente precipitati all’interno dell’appartamento, bloccando le due nomadi che, dagli accertamenti effettuati, risultavano pluripregiudicate per furti in abitazione.

Le due donne, prive di documenti d’identità, si dichiaravano entrambe minorenni e senza referenti adulti in Italia, ma i rilievi fotosegnaletici, disposti dal Procuratore Capo della Repubblica per i Minorenni di Perugia, hanno denotato la maggiore età di una delle due, che veniva immediatamente arrestata in attesa del rito direttissimo.

La minore, invece, è stata denunciata a piede libero ed affidata al Pronto Intervento Sociale del Comune di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cimarosa, tentato furto: municipale ferma 2 ragazze

PerugiaToday è in caricamento