rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Chiede di fare sesso a due minorenni su Facebook: a processo educatore

Secondo il pm Patrizia Mattei, l'uomo avrebbe approfittato della sua professione per riuscire a stabilire un contatto con le due minorenni, e solo in seguito avrebbe chiesto loro l'amicizia su Facebook

Un cinquantenne è imputato per tentata violenza sessuale ai danni di due minorenni. La vicenda è finita in aula. I fatti risalgono al novembre del 2011 e al luglio del 2012. In base alla tesi accusatoria, l'uomo avrebbe adescato su Facebook le due ragazzine, chiedendo loro di avere rapporti sessuali.

La prima udienza, che si è tenuta ieri a Spoleto, si è svolta a porte chiuse per tutelare le vittime. Durante la seduta sono state sentite le testimonianze delle giovani e il direttore della struttura educativa in cui il 50enne lavorava.

Secondo il pm Patrizia Mattei, l'uomo avrebbe approfittato della sua professione per riuscire a stabilire un contatto con le due minorenni, e solo in seguito avrebbe chiesto loro l'amicizia su Facebook, per poi passare in breve alle richieste sessuali. La vicenda è solo agli inizi, ma l'uomo rischia comunque una condanna per tentata violenza sessuale su minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede di fare sesso a due minorenni su Facebook: a processo educatore

PerugiaToday è in caricamento