rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, a pugni in faccia per il portamonete: 2 arresti per rapina

Due giovani stranieri sono stati arrestati dai carabinieri di Foligno con l'accusa di tentata rapina. I due hanno aggredito un ragazzo per rubargli il portamonete

Preso a pugni sul viso in piena notte a Foligno per il furto di un portamonete. E' quanto successo ad un giovane durante la notte scorsa e per cui, due giovani marocchini F.S. del 1988, in regola con il permesso di soggiorno e N.A. classe 1991, clandestino, sono stati arrestati nel corso della nottata dai Carabinieri della Compagnia di Foligno con l’accusa di tentata rapina.

Verso la mezzanotte, i due magrebini hanno aggredito un giovane italiano che percorreva a piedi il centro storico di Foligno. Nel tentativo di rapinargli il portamonete, lo hanno colpito al volto con dei pugni provocandogli una tumefazione frontale guaribili in sette giorni.

Il ragazzo è riuscito a divincolarsi e a scappare per chiedere aiuto ad una pattuglia che perlustrava la zona. Le immediate ricerche, condotte con l’intervento di altri equipaggi operanti sul centro di Foligno, hanno consentito di individuare e fermare i due autori del reato che, nel frattempo, avevano trovato nascondiglio nell’androne di un palazzo.

Gli arrestati sono stati così accompagnati nel carcere di Perugia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’accusa è tentata rapina in concorso aggravata dalle lesioni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, a pugni in faccia per il portamonete: 2 arresti per rapina

PerugiaToday è in caricamento