rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Domani pioggia, grandine e nubifragi: ma ecco quando inizia l'estate

Domani l'Umbria sarà una delle regioni più colpite, avremo infatti sopra la testa il centro della bassa pressione e soprattutto una convergenza di correnti molto favorevole alla formazione ed allo stazionamento di temporali, anche forti

Brutte notizie in arrivo. Se oggi infatti potremo finalmente godere di un po' di sole non si potrà dire la stessa cosa di domani. A renderlo noto è UmbriaMeteo.it che nel bollettino emesso oggi ammette: “Domani l'Umbria sarà una delle regioni più colpite, avremo infatti sopra la testa il centro della bassa pressione e soprattutto una convergenza di correnti molto favorevole alla formazione ed allo stazionamento di temporali, anche forti. Quindi c'è d'attendersi pioggia a carattere di nubifragio, grandinate, raffiche di vento e numerosi fulmini, oltre al calo termico. La fase clou sarà tra le ore centrali di domani e le prime 8/12 ore della giornata di lunedì 20 giugno”.

Non disperate però, sempre UmbriaMeteo.it conferma: “Da metà della prossima settimana inizia un'estate ben più stabile e calda con temperature un po' ovunque oltre i 30°C entro il fine settimana del 25/26 giugno. La fase anticiclonica potrebbe risultare anche duratura, oltre una settimana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani pioggia, grandine e nubifragi: ma ecco quando inizia l'estate

PerugiaToday è in caricamento