rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: Perugia sotto il diluvio, a Gualdo albero crolla in strada, ma il caldo sta per arrivare

Un pomeriggio d'estate ma senza l'estate ancora una volta. Forti temporali si sono abbattuti su gran parte della provincia di Perugia. La situazione peggiore nel capoluogo, nell'eugubino-gualdese e nell'area di Assisi-bastia. Le previsioni meteo per i prossimi giorni

Forti temporali si sono abbattuti, con raffiche di vento notevoli, nel pomeriggio nell'eugubino-gualdese e nel perugino. Molta la pioggia caduta anche se si contano, per fortuna, pochi danni e allagamenti. La maggior parte degli interventi dei Vigili del Fuoco sono incentrati su la caduta di rami e piccoli smottamenti.

A Gualdo Tadino una delle strade principali - via Vittorio Veneto - è rimasta isolata per un paio di ore dopo la caduta di un albero secolare che ha completamente occupato le due corsie. Per fortuna non ci sono stati feriti né auto danneggiate.  Al lavoro, armati di moto-seghe, i Vigili del Fuoco di Gaifana. Per il resto non si segnalano particolari disagi alla circolazione in tutta la provincia di Perugia. 

maltempo-gualdo2-2

LE PREVISIONI - I temporali dovrebbero scomparire, lasciando spazio all'estate, da giovedì prossimo anche se soprattutto il pomeriggio il cielo dell'Umbria resterà un po' velato. Il grande caldo è atteso dalla prossima settimana secondo gli esperti di Umbria Meteo. Il bollettino meteo così recita:  "Tra domenica 10 e martedì 12 agosto probabile moderata ondata di caldo, in Umbria possibili temperature massime anche superiori ai 35°C, specie su Valle Umbra, fondovalle perugino, media valle del Tevere e soprattutto conca ternana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: Perugia sotto il diluvio, a Gualdo albero crolla in strada, ma il caldo sta per arrivare

PerugiaToday è in caricamento