rotate-mobile
Cronaca Todi

Il Tempio della Consolazione impresso in un francobollo: ne beneficerà il turismo

Ancora un importante riconoscimento per un dei simboli più belli dell'Umbria: ovvero il Tempio di Santa Maria della Consolazione che si trova a Todi. La decisione è stata presa dal Ministero dello Sviluppo Economico

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha concesso l’emissione di un francobollo dedicato al Tempio di Santa Maria della Consolazione di Todi nella serie ordinaria tematica “Il patrimonio artistico e culturale italiano”. Il francobollo verrà emesso nel corso del 2015 e dovrebbe attestarsi su una tiratura di 1 milione e 600 mila copie. 

L’emissione costituirà un ulteriore elemento di promozione di Todi e di valorizzazione di uno dei monumenti simbolo della città. “Trova compimento – commenta il sindaco di Todi Carlo Rossini – il progetto coltivato congiuntamente dall’amministrazione comunale e dall’ente Etab La Consolazione, proprietario del tempio rinascimentale.

Nel ringraziare il consiglio di amministrazione di Etab per quanto fatto, l’amministrazione comunale si attiverà  ora insieme all’ente per festeggiare insieme alla cittadinanza l’evento dell’emissione. Il nuovo riconoscimento ottenuto dalla città testimonia le enormi potenzialità che Todi può ancora esprimere nel panorama artistico culturale e turistico del paese”.

MONUMENTO GIA' PREMIATO - E' il Santa Maria della Consolazione ad essere stato incoronato dagli utenti del web come uno tra i dieci monumenti più belli d'Italia. A dirlo il contest fotografico Wiki Loves Monuments.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tempio della Consolazione impresso in un francobollo: ne beneficerà il turismo

PerugiaToday è in caricamento