rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Il Comune si prende il Teatro Pavone per 12 anni: cinema d'autore e danza

Accordo tra i privati e l'amministrazione comunale raggiunto. Nessun acquisto ma gestione per 12 anni. previsti lavori di recupero della struttura. E poi la direzione tecnica allo Stabile dell'Umbria

Il Comune di Perugia si prende il Teatro Pavone per rilanciarlo. Nessun acquisto da parte della società formata da privati, ma una gestione in comodato d'uso gratuito per almeno 12 anni. La decisione è stata ratificata dalla Giunta comunale dopo che è stata studiata una formula con la società Pavone srl che possa consentire una gestione condivisa. In base all’accordo la società autorizza il Comune a realizzare gli interventi strutturali necessari per il rilancio della struttura, per un valore stimato di 600mila euro, da finanziare con le risorse PUC2 già assegnate alla Teatro Pavone Srl (previa approvazione della Regione Umbria) e con risorse proprie e di eventuali altri finanziatori.

Al termine dei lavori sulla struttura il Comune affida la gestione artistica e tecnico operativa delle attività teatrali, di danza e cinematografiche, con i relativi costi diretti e generali, alla Fondazione Teatro Stabile dell’Umbria, già concessionario della gestione del Teatro comunale Morlacchi.

La Teatro Pavone Srl ha diritto di utilizzare la struttura per 60 giorni all’anno, con tempi e modalità precisamente definite, per programmare e gestire, anche con terzi, le attività di propria competenza. Il Comune, con la Fondazione Teatro Stabile dell’Umbria, utilizza il Teatro esclusivamente per attività di teatro, cinematografo e danza; mentre la Teatro Pavone Srl nei giorni pattuiti utilizza il Teatro per altre tipologie di attività. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune si prende il Teatro Pavone per 12 anni: cinema d'autore e danza

PerugiaToday è in caricamento