menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, crolla una parte del tetto del Teatro Pavone: colpa della pioggia senza fine

I Vigili del Fuoco sono sul posto per mettere in sicurezza la struttura che poco dopo le 13,30 ha subito un cedimento causato dalle infiltrazioni acqua piovana. AGGIORNAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA

Il maltempo ha provocato il crollo di una parte del tetto dello storico e prestigioso teatro Pavone. Il fatto è avvenuto poco dopo le 12,30 del 29 luglio e molto probabilmente le cause sono da attribuire alle infiltrazioni di acqua piovana. Sul tetto si è aperto un buco di alcuni metri quadrati. Nessuno è rimasto ferito secondo le informazioni che arrivano dai Vigili del Fuoco che si trovano sul posto per mettere in sicurezza la struttura. Non si conosce ancora l’entità del danno.

AGGIORNAMENTO - ORE 15.41 - Il crollo riguarda una porzione del tetto del Pavone che è stata quantificata sui 4 metri quadri. Il materiale si è schiantato per fortuna sul controsoffitto della struttura non andando così a provocare danni agli arredi o ai locali della platea, del palco e dei camerini. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche i tecnici comunali e lo stesso sindaco Andrea Romizi che ha fatto un sopralluogo.

L'allarme è stato dato da alcuni professionisti che hanno l'ufficio che dà sul tetto del Teatro. Il tonfo è stato fragoroso. Il tetto del Pavone era oggetto proprio negli ultimi mesi di un progetto di recupero e restauro che sarà finanziato dal Comune che ha intenzione di gestirlo direttamente riaprendolo in maniera costante per appuntamenti culturali e cinematografici. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento