rotate-mobile
Cronaca Piazza Francesco Morlacchi

Il teatro Morlacchi tornerà a splendere grazie a Cucinelli: via libera ai lavori da mezzo milione di euro

La giunta Romizi ha approvato oggi il progetto esecutivo per il primo stralcio degli interventi di manutenzione straordinaria del teatro

La giunta Romizi ha approvato oggi il progetto esecutivo per il primo stralcio degli interventi di manutenzione straordinaria del teatro Morlacchi di Perugia. I lavori, per un importo di 570mila euro, sono stati integralmente finanziati da Brunello Cucinelli nell’ambito di Art bonus, il progetto riguardante le erogazioni liberali dei privati a sostegno della cultura.

Il primo stralcio dei lavori, che dovranno essere eseguiti tra il 22 luglio ed il 19 ottobre con l’obiettivo di non interrompere la programmazione degli spettacoli, riguarderà: la manutenzione straordinaria ed il rifacimento di tutti i servizi igienici; la manutenzione straordinaria ed il rifacimento di tutti i camerini; la realizzazione del nuovo ingresso e biglietteria; il pavimento dei palchi (dal primo al terzo ordine); il pavimento laterale al palcoscenico.

Sempre nell’ambito di art bonus, per l’annualità 2019, verranno programmate le ulteriori opere che saranno sempre finanziate da Brunello Cucinelli. Si tratta della sostituzione delle poltrone della platea e del rifacimento del palcoscenico, nonché del rifacimento del pavimento della platea e della manutenzione straordinaria delle facciate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatro Morlacchi tornerà a splendere grazie a Cucinelli: via libera ai lavori da mezzo milione di euro

PerugiaToday è in caricamento