rotate-mobile
Cronaca Panicale / Tavernelle

Tavernelle, svaligiano prima una lavanderia automatica e poi un casalinghi: due arresti

Un uomo e una donna romeni hanno prima scassinato le gettoniere di una lavanderia automatica e poi hanno rubato in un negozio di casalinghi a Tavernelle. Traditi dalle telecamere a circuito chiuso della lavanderia self-service

I militari della Stazione di Tavernelle hanno arrestato in flagranza di reato, per furto aggravato in concorso, un ragazzo ed una donna di origini rumene, da tempo residenti nella frazione del comune di Panicale. Sono stati sorpresi dai Carabinieri in via Palmiro Togliatti di Tavernelle, dopo che avevano effettuato due furti in altrettanti esercizi commerciali.

I due, intorno alle 13,  all’interno della lavanderia “Bolle di Sapone” di Tavernelle, scassinando le lavatrici self-service, avevano trafugato 150 euro e, subito dopo, entrati nel negozio di casalinghi “Hu Xianzen” ed eludendo il sistema di antitaccheggio, avevano asportato vari articoli per la casa, per un valore di 50 euro. Addosso alla coppia, a seguito delle perquisizioni personali alle quali sono stati sottoposti, sono stati trovati tanto i soldi rubati nella lavanderia, quanto gli articoli per la casa presi nel negozio di casalinghi. Tutta la refurtiva è quindi stata restituita ai legittimi proprietari. Ad inchiodare i due arrestati sono state anche le telecamere della lavanderia automatica, che li hanno ripresi mentre scassinavano le gettoniere delle lavatrici e portavano via il denaro. 

Il ragazzo e la donna, dopo una nottata nelle camere di sicurezza della Compagnia di Città della Pieve, questa mattina, a Perugia, sono stati processati con rito per direttissima, al termine del quale, convalidato l’arresto, sono stati associati al carcere di Capanne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavernelle, svaligiano prima una lavanderia automatica e poi un casalinghi: due arresti

PerugiaToday è in caricamento