rotate-mobile
Cronaca

Tartassati, i proprietari di casa: Imu leggera per chi concede alloggio ai figli

Richiesta ufficiale al Comune di Perugia da parte dell'associazione piccoli proprietari immobiliari per evitare che si penalizzi quei genitori che vogliono dare un tetto sulla testa ai propri figli o a chi affitta a canone concordato

Imu meno cara a Perugia per gli immobili concessi a figli e fratelli e a chi affitta a canone concordato permettendo una pigione più bassa per studenti e famiglie monoreddito. E' questa la proposta lanciata al sindaco di Perugia Giacomo Iucci dall’Associazione sindacale piccoli proprietari immobiliari provinciale di Perugia.

“In attesa delle decisioni a livello nazionale in merito all’Imu sulla prima casa – ha concluso Iucci –  consideriamo possibile attuare la nostra richiesta a livello comunale per due ragioni. In primo luogo, perché ciò interessa la generalità dei contribuenti, in quanto sia le persone fisiche che le imprese possono essere proprietarie di immobili. In secondo luogo perché la minore entrata Imu, ipotizzabile per il Comune di Perugia in una somma inferiore a circa 300 mila euro, consentirebbe dei benefici economici sia ai proprietari che agli inquilini attraverso il mantenimento di canoni equi, riferiti a parametri già stabiliti dalle Organizzazioni della proprietà e degli inquilini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartassati, i proprietari di casa: Imu leggera per chi concede alloggio ai figli

PerugiaToday è in caricamento