rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca

Taser alle forze dell'ordine, Salvini: "L'Umbria merita questa innovazione"

Il leader della Lega: "Strumento agli agenti della Polizia Locale e alla Polizia Penitenziaria"

"Dalle parole ai fatti. Le idee della Lega confermano di essere efficaci, ora ci auguriamo che l’uso della pistola a impulsi elettrici venga estesa a tutte le città e in tutte le regioni visto che anche l’Umbria merita questa innovazione. Grazie al Decreto Sicurezza anche alcuni sindaci potranno dare questo strumento agli agenti della Polizia Locale. È per risultati come questi che siamo al governo. Auspichiamo che la pistola a impulsi elettrici possa essere fornita anche alla Polizia Penitenziaria". Parole del leader della Lega, Matteo Salvini. 

Il Carroccio spiega che il taser "è già utilizzabile dalle Forze dell’Ordine in diciotto capoluoghi: Roma, Bari, Bologna, Firenze, Milano, Reggio Calabria, Brindisi, Napoli, Palermo, Torino, Venezia, Padova, Reggio Emilia, Caserta, Catania, Messina, Cagliari, Genova". 

Per il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni “il Taser si sta rivelando uno strumento indispensabile per tutelare l’incolumità e la sicurezza degli operatori delle forze di polizia, un’arma di difesa e non di offesa, di sicurezza e non di violenza, un deterrente straordinario per i nostri agenti di polizia. Insieme alle body cam rappresenta una garanzia di tutela per la sicurezza e la trasparenza nell’operato di donne e uomini della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che fanno prevenzione e controllo del territorio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taser alle forze dell'ordine, Salvini: "L'Umbria merita questa innovazione"

PerugiaToday è in caricamento