rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Taccheggio, denunciati in tre mentre cercavano di rubare un paio di occhiali

L'episodio ieri pomeriggio in un'ottica di Corso Cavour, i tre sono stati scoperti da un agente in borghese che si trovava nel negozio come cliente. I tre, due italiani e un marocchino sono stati denunciati a piede libero

Un colpo di fortuna o una bella sfortuna dipende sempre da che punto di vista la si guarda. Nella serata di ieri un agente libero dal servizio, ha sorpreso tre taccheggiatori all’opera all’interno di un negozio di ottica di Corso Cavour, il poliziotto, mentre era all’interno del negozio assieme alla figlia per far effettuare una riparazione di un paio di occhiali, notava immediatamente la presenza di tre individui sospetti.

Mentre uno di questi intratteneva la commessa domandando informazioni sulle lenti disponibili, gli altri due, con una mossa repentina, approfittando della distrazione del personale del negozio, infilavano un paio di occhiali in una borsa credendo di passare inosservati. Del gesto fulmineo però si accorgeva l’agente presente, il quale dopo essersi qualificato, intimava ai tre di non allontanarsi e di esibire il contenuto della borsa, da cui veniva estratto il paio di occhiali sottratto pochi istanti prima.

Allertato quindi il 113, in breve giungeva sul posto una Volante per dare ausilio al collega e i tre, due italiani ed un marocchino, successivamente identificati: il più anziano dei tre, è brindisino del 1977 con precedenti per reati contro il patrimonio, anche il secondo italiano è brindisino del 1984 residente a Pierantonio; il terzo invece è un marocchino 24enne residente a Perugia con precedenti inerenti gli stupefacenti. I tre sono stati condotti in questura dove al termine delle formalità di rito, sono stati denunciati in stato di libertà per furto in concorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taccheggio, denunciati in tre mentre cercavano di rubare un paio di occhiali

PerugiaToday è in caricamento