rotate-mobile
Cronaca

Furto in appartamento sventato, denunciati due giovani nomadi

I Carabinieri di Città di Castello hanno sventato un furto in appartamento denunciando due giovanissimi nomadi sopresi nell'effettuare il furto, i due un ragazzo e una ragazza di 14 e 10 anni

Ancora un furto, questa volta sventato dai Carabinieri di Città di Castello, i fatti risalgono a ieri quando una signora rientrando in casa ha notato la porta di ingresso forzata e così presa dalla paura non è entrata ed ha subito allertato telefonicamente questa caserma. Una pattuglia di Carabinieri si è subito portata sul posto sorprendendo un ladro ancora all’interno dell’abitazione che, alla vista dei militari, è saltato dalla finestra dandosi alla fuga a piedi.

Rincorso dai militari il ladro è stato ben presto raggiunto e fermato; anche una complice che fungeva da “palo” sotto l’abitazione e che si era data alla fuga non appena vista arrivare la macchina dei Carabinieri è stata subito rintracciata e boccata. Si tratta di due nomadi, un ragazzo e una ragazza rispettivamente di 10 e 14 anni che, privi di documenti, sono stati accompagnati in caserma e poi successivamente anche in ospedale per accertare la loro età tramite l’esame radiografico dello scheletro.

E’ stato quindi accertato che mentre la ragazza fungeva da palo sotto l’abitazione, il compagno, tramite un grosso cacciavite, scassinava la porta di ingresso e si introduceva all’interno rovistando in tutti gli ambienti, appropriandosi di alcuni oggetti preziosi che però nella fuga sono caduti in terra e sono stati subito recuperati dai Carabinieri intervenuti. I due nomadi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria Minorile di Perugia per tentato furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in appartamento sventato, denunciati due giovani nomadi

PerugiaToday è in caricamento