rotate-mobile
Cronaca Panicale

Tavernelle, ambulante tenta di truffare anziana: preso grazie al direttore della banca

La donna si era recata in banca per prelevare 2mila euro da versare al commerciante ambulante in cambio di un pacco, acquistato dal figlio ormai deceduto. Il direttore si è insospettito ed ha chiamato i carabinieri che hanno scoperto la truffa

Si è presentato alle 15 di lunedì alla porta di un'anziana a Tavernelle, dicendo di doverle consegnare un pacco destinato al figlio (che era morto nel 2005) e chiedendole in cambio 2.000 euro: ad insospettirsi per l'insolita richiesta è stato il direttore della banca dove l'anziana si era recata per ritirare i soldi. Il bancario ha chiamato i carabinieri che, dopo una serie di pedinamenti, hanno arrestato l'uomo, un venditore ambulante 48enne, per tentativo di truffa.

Allertati dal direttore della banca, i carabinieri sono intervenuti con due pattuglie, una in borghese ed un'altra in uniforme. Quando l'anziana è uscita dalla banca - riferiscono stamani i carabinieri - il 48enne (con diversi precedenti) l'ha invitata a salire in macchina, per poi allontanarsi da solo: è stato bloccato poco dopo dai carabinieri ed arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavernelle, ambulante tenta di truffare anziana: preso grazie al direttore della banca

PerugiaToday è in caricamento