menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, inizia la conta dei danni: crolla il tetto di un supermercato

La pioggia che si sta abbattendo su tutta la provincia di Perugia in questi giorni sta facendo numerosi danni. Crollato il tetto di un supermecato

L’ondata di maltempo che si è abbattuta in queste ore nella provincia di Perugia ha fatto ingenti danni. Attimi di panico a Torre Matigge di Trevi, dove oggi, 21 luglio, intorno alle 13 è crollato il tetto di un centro commerciale a causa delle forti piogge.

L’edificio, che ospita anche il supermercato Maury’s, è stato immediatamente evacuato. Fortunatamente non si contano feriti. A intervenire sul posto i Vigili del fuoco. A riportare la notizia il Corriere dell’Umbria.

A fare le spese del maltempo anche la gronda della torre del Palazzo dei Priori di Todi, interessata da un fenomeno di distacco di alcune parti in seguito  alle forti piogge ed ai temporali che da domenica stanno interessando gran parte del territorio. Gli interventi, che saranno seguiti dal personale del Servizio Manutenzioni del Comune di Todi,  sono finalizzati al ripristino delle condizioni di sicurezza della torre, che già due anni fa aveva  subito il distacco di alcuni canali di gronda per le stesse cause.

I lavori saranno eseguiti a partire dal tardo pomeriggio e verrà utilizzata una apposita piattaforma  Per garantire la sicurezza dei lavori, la zona sottostante il Palazzo dei Priori sarà chiusa al traffico  veicolare e pedonale per tutta la durata delle operazioni di ripristino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento