rotate-mobile
Cronaca Assisi

Il finto mendicante si tramuta in ladro: saccheggiato il fondo cassa di un supermercato

Il ladro è stato preso dopo una lunga indagine partita a Natale. A metterlo con le spalle al muro il sistema di videosorveglianza

Tutto era iniziato sotto le festività natalizie. Una serie di furti avevano spinto i titolari di un supermercato a sporgere denuncia. Immediate erano partite le indagini da parte degli agenti del commissariato di Assisi. La titolare si era infatti accorta dell'ammanco di soldi nascosti all'interno di un cassetto. Dopo aver inizialmente pensato a un errore, aveva deciso di controllare in maniera sistematica il fondo cassa, scoprendo che gli ammanchi erano all'ordine del giorno.

Ma è nei mesi successivi che la donna si era resa conto della sparizione di denaro presente anche in altri cassetti. A quel punto per gli agenti non è restato altro che controllare il sistema di videosorveglianza interno del supermercato. Ed è proprio grazie alle immagini che è stato possibile notare un uomo avvicinarsi alla cassa. Il ladro è stato ripreso mentre si impossessava del mazzo di chiavi contenente la chiavetta elettronica lasciata sulla scrivania, apriva il cassetto e prelevava il denaro, richiudeva il cassetto ed usciva dall'ufficio senza farsi notare. Colpevole un 28enne nigeriano, ben conosciuto dalla proprietaria perché solito stanziare davanti all'entrata del supermercato per chiedere le elemosina. Nei confronti dell'uomo è scatta la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il finto mendicante si tramuta in ladro: saccheggiato il fondo cassa di un supermercato

PerugiaToday è in caricamento