rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gli studenti di Ingegneria donano 1.500 ad Avanti Tutta: denari per i malati di oncologia

Il comitato degli studenti che lo scorso mese ha organizzato la festa alla facoltà di Ingegneria di Perugia ha donato 1.500 euro ad Avanti Tutta onlus. Ecco come saranno spesi

Il comitato degli studenti che lo scorso mese ha organizzato la festa alla facoltà di Ingegneria di Perugia ha donato 1.500 euro ad Avanti Tutta onlus. «Siamo orgogliosi – dichiarano i promotori dell'iniziativa - di portare il nostro contributo alla causa di Avanti Tutta. L'entusiasmo di Leonardo ha contagiato i ragazzi dello staff che hanno lavorato in modo volontario alla buona riuscita della manifestazione. Leo ci ha insegnato che si può fare del bene divertendosi e coinvolgendo tutti. Questo è quanto abbiamo fatto anche noi, al fine di far sentire la vicinanza dei ragazzi di Ingegneria a Leonardo e all'associazione».

Questa festa, giunta alla 13esima edizione, è stato l'evento più atteso dell'Ateneo perugino perché sancisce la fine delle lezioni e l'inizio della sessione estiva degli esami. Il comitato che la organizza ogni anno decide di devolvere il ricavato ad un'associazione. Nel 2014 ne beneficiò quella Nazionale Genitori Soggetti Autistici.  Quest'anno è stato il turno di Avanti Tutta.

Anche questi soldi raccolti serviranno per acquistare la carta da parati per le pareti, le dieci poltrone di ultima generazione per chi assiste i malati e quattro pc per il reparto dell'oncologia medica dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti di Ingegneria donano 1.500 ad Avanti Tutta: denari per i malati di oncologia

PerugiaToday è in caricamento