rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Studentessa colpita da meningite: ricoverata in malattie infettive, migliorano le sue condizioni

La giovane si è sentita male durante una gita ad Assisi. Immediato il trasferimento all'ospedale di Perugia. Dopo 72 ore difficili, arrivano buone notizie dal Santa Maria della Misericordia

Sono in progressivo miglioramento le condizioni della studentessa belga ricoverata a metà della scorsa settimana nel reparto di Rianimazione del S.Maria della Misericordia per una grave forma di infezione da meningococco, causa di una meningite.Nella tarda mattinata di domenica 9 Aprile la giovane è stata trasferita nella struttura complessa di Malattie Infettive, diretta dal prof. Franco Baldelli, dove i sanitari accertata la patologia avevano iniziato una terapia che ha decisamente migliorato il quadro clinico. 

La giovane paziente era stata raggiunta dai familiari il giorno successivo al suo ricovero.Ora dovrà proseguire nelle cure e in ulteriori controlli,  ma i medici, come riferisce una nota dell'Azienda Ospedaliera di Perugia ,hanno sciolto la prognosi, ed è probabile che già nella giornata di lunedì la paziente possa iniziare ad alimentarsi autonomamente. Costante in questi giorni è stato l'interessamento per le condizioni di salute della ragazza da parte della ambasciata italiana in Belgio, un cui rappresentate è rimasto in contatto con la direzione generale dell'ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa colpita da meningite: ricoverata in malattie infettive, migliorano le sue condizioni

PerugiaToday è in caricamento