rotate-mobile
Cronaca

Il ‘piano marciapiedi’ sbarca a Strozzacapponi: il cantiere interesserà due vie

 “Sono in pieno svolgimento i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale adiacenti l’area verde di via Rattazzi e dei marciapiedi esistenti che versavano in condizioni di degrado”. Lo dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Luca Terradura, mentre compie l’abituale giro di controllo a Strozzacapponi, frazione interessata, in questo stralcio di settembre, dal ‘piano marciapiedi’. 

“Oltre a rimetterli in sicurezza – ribadisce – si sta procedendo soprattutto alla sistemazione dell’asse stradale adiacente l’area verde, dove le radici dei pini con la loro crescita avevano compromesso il piano viario rendendo pericolosa la percorribilità”. Ma non è finita qui, perché in via Ciro Menotti, sempre a Strozzacapponi, si sta realizzando un nuovo marciapiede. 

“In questo modo – prosegue Terradura - gli abitanti della via potranno camminare in sicurezza per accedere ai servizi di trasporto pubblico mentre prima esisteva soltanto una banchina stradale. Si tratta – spiega – di circa 350 metri lineari di nuovo marciapiede, dei quali una striscia insiste su terreni privati che sono stati concessi gratuitamente a rimarcare la collaborazione con l’Amministrazione finalizzata a migliorare la vita e la sicurezza della comunità”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ‘piano marciapiedi’ sbarca a Strozzacapponi: il cantiere interesserà due vie

PerugiaToday è in caricamento