"Topo d'appartamento" scoperto minaccia con il cacciavite in pugno
E' stato fermato a Strozzacapponi alla guida di uno scooter rubato e con tutto il kit dello scassinatore di porte e finestre di abitazioni. Era pronto per un colpo ma i militari lo hanno bloccato. In fuga un complice
Ha affrontato i Carabinieri tirando fuori un cacciavite - molto probabilmente già utilizzato per lo scasso - mentre il "compagno di scorribande" ha lanciato il motorino (rubato) verso i militari dandosi subito alla fuga a piedi. Il fatto è accaduto a Strozzacapponi dopo la chiamata di un cittadino per la strana presenza di due uomini a notte fonda in un distributore di benzina. In manette è finito un albanese di 22 anni mentre il complice è riuscito a fuggire.
Il giovane per sottrarsi al controllo dei militari ha puntato contro un cacciavite nella speranza di di intimidirli ed ha provato più volte a colpiri ma la reazione è stata immediata che lo hanno bloccato e ammanettano. Lo straniero era in possesso il kit del topo d'appartamento: passamontagna di colore nero e numerosi arnesi da scasso, strumenti che sarebbero serviti a mettere a segno un furto nella zona che è stato per fortuna sventato. Anche lo scooter era stato rubato ad perugina alla fine di luglio scorso. Si cerca ora l'altro ladro in fuga.