rotate-mobile
Cronaca

In arrivo "un'amara sorpresa", aumentano le strisce blu a Perugia? Maretta in maggioranza

Dopo aver appreso la notizia il gruppo consiliare di maggioranza ha stilato un lungo elenco su le vere necessità della nostra città e per le quali dovrebbe adoperarsi Sipa

Pare proprio che i perugini dovranno fare i conti con l'arrivo di nuove strisce blu. La denuncia, questa volta, arriva direttamente da Forza Italia, gruppo di maggioranza in consiglio comunale, che chiede immediate spiegazioni all'Amministrazione. In base alle indiscrezioni sembrerebbe infatti che la Giunta, guidata da Romizi, stia portando avanti “segretissime” trattative con Sipa, società che gestisce i parcheggi della città.

Appresa la notizia, gli azzurri hanno chiesto un immediato “cambio di rotta”, consapevoli forse del fatto, che la novità non raccoglierebbe i consensi dei cittadini da tempo già infuriati per l'eccessivo costo dei parcheggi. “Una situazione – a detta del gruppo consiliare – resa ancor più dura dalla solerzia, in alcuni casi, con cui si viene multati per pochi minuti di sosta oltre l’orario del cedolino”.

La nostra inchiesta sulle strisce blu del parcheggio di Sant'Anna

C'è chi propone perciò un repentino dietrofront. Niente aumento delle strisce blu, ma una diminuzione concreta delle tariffe dei parcheggi tra le più alte d'Italia, nonché l'ammodernamento dell’impiantistica dei parcheggi e il ripristino del primo piano del parcheggio di Via Pellini attraverso un project financing di “certo sostenibile per l’azienda alla luce del tariffario applicato”. Inoltre, come già avviene in altre città italiane ed europee, i parcheggi dovrebbero diventare poli utili alla promozione turistica della città. Infopoint dove ottenere informazioni utili per turisti, molto spesso disorientati, che possano essere consigliati al fine della migliore esperienza di soggiorno possibile. Insomma dal far cassa al dover spendere: questa l'unica soluzione per i consiglieri di Forza Italia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo "un'amara sorpresa", aumentano le strisce blu a Perugia? Maretta in maggioranza

PerugiaToday è in caricamento