rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scheggino

Il cibo da strada conquista anche Scheggino: in arrivo una nuova street food

Durante le tre giornate, oltre alle degustazioni con “Scheggino Street food”, ci saranno animazioni per grandi e piccini e dimostrazioni di rafting a cura della Pangea

La Pro loco di Scheggino si ricostituisce e punta a promuovere il piccolo borgo che sorge sulle rive del Nera con tante iniziative. Dal 24 al 26 luglio tre giorni dedicati a “Scheggino Street food”, questa è la prima manifestazione organizzata dalla nuova proloco. Oltre al cibo da strada sono previsti spettacoli e musica dal vivo.

Si inizia venerdì 24 luglio alle 21 in piazza Carlo Urbani, davanti al museo del tartufo, con un concerto di musica classica a cura del maestro Colin Baldy che verrà protagonisti i partecipanti ai corsi di interpretazione musicale arrivati a Scheggino da tutta Europa. Sabato 25, invece, alle 18 lungo le rive del Nera, negli spazi del centro rafting Pangea, torna “A passeggio con la lettura”, in cui protagoniste saranno le opere di autori contemporanei. Alle 20,45, quindi, in piazza Carlo Urbani, arriverà un ospite d'eccezione: Daniele Tedeschi, storico batterista di Vasco Rossi.

Seguiranno, alle 21, le finali regionali di Miss Italia – Miss Miluna Umbria. Durante la serata avrà luogo la rievocazione storica della “festa delle donne”, con una sfilata in costume per ricordare le vicende avvenute nel paese nel 1522. La giornata di domenica, infine, si concluderà alla sera con un intrattenimento musicale in piazza Carlo Urbani. Durante le tre giornate, oltre alle degustazioni con “Scheggino Street food”, ci saranno animazioni per grandi e piccini e dimostrazioni di rafting a cura della Pangea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cibo da strada conquista anche Scheggino: in arrivo una nuova street food

PerugiaToday è in caricamento